Addio Flash, arriva Adobe Animate CC

1

Pesantemente criticato e snobbato negli ultimi anni nel settore del design e della progettazione, Flash nelle ultime versioni si è man mano trasformato in un software potente che, oltre alle celebri animazioni, ci consente di creare e pubblicare contenuti per più piattaforme come HTML5 Canvas, WebGL e piattaforme che variano da mobile a desktop.

Il software però continua ad avere un nome “pesante” e un identità difficile da scrollarsi da dosso.
Anche per questo Adobe ha ufficializzato il cambio del nome del software che a partire da Gennaio 2016 si chiamerà Animate CC.

Animate CC consentirà ancora la creazione di animazioni nei classici formati Flash (SWF) e AIR, il supporto nativo all’SVG e l’integrazione di nuovi strumenti di disegno.

Novità anche il supporto alle Creative Cloud Library, esportazione in risoluzioni personalizzate e file .OAM, semplificando così l’importazione e la “comunicazione con gli altri software come Muse,InDesign e Dreamweaver).

Non resta quindi che aspettare l’aggiornamento CreativeCloud di gennaio per iniziare a usufruire del “nuovo” arrivato di casa Adobe.

Qui c’è un breve video in cui Michael Chaize, nome di spicco in casa Adobe, ci annuncia (e mostra) l’arrivo di Animate CC.

http://bit.ly/1RjwSPm

Posta un commento