Arriva Angry Birds 2

0
angry birds

Era il lontano 2009 quando Rovio, un piccolo studio mirato allo sviluppo di videogame, pubblica il suo ennesimo lavoro, un gioco per smartphone dal gameplay molto semplice, con protagonisti un gruppo di volatili intenti a catapultarsi (letteralmente) per recuperare le proprie uova rubate da un gruppo di grassi maiali verdi.

Quello che poi è successo è storia.
Angry Birds è diventata la madre di tutti i mobile-game con più di 3 miliardi di download, mashup e collaborazioni eccellenti (Star Wars e Transformers per citarne alcune) e un brand conosciuto a livello mondiale, approdando anche su consolle e con tanto di pellicola cinematografica in arrivo nelle sale nell’estate 2016.

Come già accennato la serie ha avuto numerosi spinoff e versioni alternative mirate a diversificare il gameplay, evitando così di annoiare troppo i videogiocatori.
Rovio però ha annunciato la madre di tutti i sequel presentando Angry Birds 2, che arriverà negli app store ufficialmente il 30 Luglio 2015.
Con questa mossa la casa produttrice cerca di rilanciare il proprio brand che negli ultimi anni ha attraversato periodi non molto felici, causa anche la difficoltà di tenere alti i guadagni e le aspettative dopo il grande successo della saga relativa ai “rabbiosi volatili”.

Per ora non sappiamo molto a parte un piccolo restyling del logo e qualche new entry nella formazione classica, come vediamo da quest’immagine:

angry birds

Non ci resta quindi che aspettare e sperare in qualcosa di appassionante e divertente che ci tenga incollati allo smartphone, proprio come fu in quell’ormai lontano 2009.

Per restare aggiornati costantemente vi rimandiamo al sito ufficiale raggiungibile da QUI.

http://bit.ly/1HRnZE5

Posta un commento