Facebook lavora sul tasto “Non Mi Piace”

0
facebook

L’annuncio arriva durante una sessione di Q&A (questions e answers) nel quartier generale chiamato Facebook HQ, ed è lo stesso Mark Zuckerberg a rivelarlo:
Lo staff del social network per eccellenza sta lavorando ufficialmente all’integrazione del tasto “Non Mi Piace“.
Per quanto ci fossero state voci in passato è la prima volta che se ne parla ufficialmente e ci si sbilancia su un possibile arrivo della nuova interazione.
Quel che è chiaro fin da subito è che l’ipotetica new entry non avrà puramente il compito di esprimere negatività (come succede ad esempio per Youtube o Reddit), bensì empatia.
Quello che i fautori del tasto col pollice in giù hanno a lungo sostenuto è che l’attuale “Like” non è appropriato per determinati temi o avvenimenti di natura triste (come ad esempio la situazione attuale legata a migranti e rifugiati) e che una gamma più ampia di interazioni potrebbero aiutare le persone ad esprimere con maggiore precisione le proprie emozioni senza avere la necessità di digitare un commento.

Detto questo quindi, è probabile che la società stia lavorando ad una serie più ampia di “reazioni”, in modo da non limitare il tutto a semplici simpatie o antipatie.

Riguardo ciò Zuckerberg rivela che nonostante tutte le volontà di voler implementare con le nuove opzioni di reazione Facebook, che sta lavorando a fondo su se stesso e sul suo futuro, allo stesso tempo c’è il desiderio di mantenere interazioni semplici e intuitive.

Il CEO infine ha annunciato che la nuova funzione entrerà presto in fase beta e che si augura venga abbracciata da tutti gli utenti, a patto ovviamente che superi tutte le prove e i test di usabilità a cui verrà sottoposta.

Fonte: TheNextWeb

http://bit.ly/1W0Ytpk

Posta un commento