Immergersi nel mondo cinematografico di Warcraft

0

Che siate assidui videogiocatori, semplici appassionati o meno avrete sentito parlare almeno una volta nella vostra vita di World of Warcraft, il celebre videogame MMORPG più giocato al mondo.

Il successo incontrastato da più di 11 anni ha fatto sì che se ne sfruttasse al massimo il brand, e le voci di una sua trasposizione cinematografica corrono veloci da qualche anno.

Dopo false speranze però il momento atteso da molti sembra stia arrivando, la pellicola infatti è stata ufficialmente annunciata e abbiamo già immagini e leggeri dettagli di trama che iniziano a spuntare fuori.

La data di uscita fissata (almeno per il pubblico statunitense) è Giugno 2016, ma nel corso di questa settimana, durante la celebre convention del Comic-Con di San Diego, in California, è stato presentato il primo trailer ufficiale visibile però soltanto ai pochi fortunati presenti al panel dedicato al film.

E i comuni mortali che seguivano con ansia da casa?
Per ora ancora nulla, ma non restiamo del tutto a mani vuote.

Infatti è stato pubblicato sul canale ufficiale della Legendary Pictures (casa produttrice del film) un video in cui sarà possibile ammirare, a cavallo di un grifone, Azeroth una delle città che saranno coinvolte nella pellicola.

Il video infatti è interattivo e a 360 gradi: cliccando con il mouse sullo schermo è possibile “entrare” nel video e cambiare il punto d’osservazione, voltandosi di lato, oppure verso il basso, visualizzando il paesaggio dal punto di vista che preferiamo, semplicemente cliccando sugli appositi tasti in alto a sinistra.

Esperienza ancora più immersiva per i possessori di Cardboard, che potranno letteralmente entrare appieno nell’atmosfera e comportarsi come se davvero si stesse cavalcando una bestia alata, sentendosi parte integrante di uno dei mondi fantasy più celebri.

http://bit.ly/1MrXOYO

Posta un commento