La storia di Plutone animata in 3D

0

Plutone in queste ore è sicuramente al “centro del mondo”.
L’arrivo, dopo nove anni, della sonda New Horizon nei pressi del piccolo pianeta-nano è stato celebrato come un vero e proprio evento storico.

Le prime immagini del pianetino hanno fatto in poche ore il giro del web, facendolo diventare la star incontrastata di ogni social.

Tre studenti però hanno avuto l’idea di rappresentare Pluto e la sua storia in modo diverso e originale, dandogli un volto e un’identità già qualche mese fa.

Millivette Gonzalez, Tabia Lees e Valerie Sattazahn infatti hanno realizzato Stellar, un corto animato in 3D in cui si racconta la storia del pianeta ignorato e del suo declassamento, del suo rapporto con gli altri pianeti del sistema solare e con la sua luna  Charon.

Il tutto ambientato e circondato da un’atmosfera anni ’80, in cui si citano successi relativi a quegli anni (Back to the Future, Girls Just Wanna Have Fun, Footloose, Rocky, Napoleon Dynamite).

Stilisticamente, come affermato direttamente dagli autori, le figure e le illustrazioni ricordano molto i personaggi della crew di Cartoon Network, con un pizzico di Pixar, ma anche spunti relativi a successi del calibro di “Piovono Polpette“.

Il trio ha intenzione di portare avanti il progetto e, perchè no, realizzarne uno show televisivo.

Quale occasione migliore quindi della ribalta del piccolo Plutone? 😛

http://bit.ly/1fMPAjX

Posta un commento