Lexus presenta… un hoverboard?

0
Lexus hoverboard

Questo è l’anno di Ritorno al Futuro, ormai è chiaro. Tutte le grandi aziende stanno cercando di realizzare quanto di futuristico era presente nel secondo capitolo della nota trilogia, certe di poter sfruttare la spinta mediatica dovuta alla corrispondenza di date. Sì, perché in Ritorno al Futuro II Marty McFly visita il “futuro”, l’anno 2015.

Certo, nessuno pensa di poter rivoluzionare il mercato con le auto volanti, nemmeno Lexus, noto marchio di settore, che però sorprende tutti con un teaser alquanto breve quanto misterioso.

Secondo le dichiarazione, Lexus lavora a questo progetto da 18 mesi con risultati piuttosto soddisfacenti, a tal punto da essere ora nella fase di test, affidata a skater professionisti, nonostante il feel non sia propriamente simile ad una classica tavola munita di ruote.

Freniamo gli entusiasmi però, perché potrebbe anche trattarsi di una scontata trovata pubblicitaria che non proseguirà mai oltre questo teaser. Ricordiamo infatti il progetto HUVr, presentato da artisti di fama internazionale, nonché da Christopher Lloyd in persona (il Doc. della trilogia), salvo poi scoprire qualche giorno dopo che era tutta una grossa burla messa in piedi dalla redazione di Funny or Die. Lloyd si è poi scusato per aver illuso il mondo intero.

Insomma, tutti noi vogliamo davvero credere che il tempo dell’hoverboard sia giunto, e che Lexus non ci faccia le scarpe. Nike invece speriamo di sì.

http://bit.ly/1Cs4qAH

Posta un commento