“Notifly”, le notifiche sottoforma di bolle di sapone.

Abbiamo già visto in passato esempi di periferiche che interagiscono con il nostro mondo virtuale e che allo stesso tempo diventano dei veri e propri elementi di design (come ad esempio Fliike).



Quindi cos’è Notifly?

Si tratta di una piccola scatola semisferica che viene collegata al computer e che, invece di suoni fastidiosi, luci o flash, crea una bolla di sapone ogni volta che ci verrà notificato un promemoria.

notifly

Questa è accompagnata da un’app chiamata “PopUp”, ovvero un calendario dinamico che con l’uso di colori vivaci e forme tonde si allontana dalle caselle grigie alle quali ci abituano i calendari tradizionali.

Ideo_Notifly_01_PopUpApp_Still

Notifly_PopUp_Detail_Web

Notifly e PopUp sono parte di una raccolta di oggetti e concept digitali progettati per portare il sorriso, il divertimento e il gioco nei giorni della settimana che sono spesso poco gioiosi.

Il nome dell’intero progetto è infatti Monyay!, un gioco di parole tra Monday (Il tanto sofferto Lunedì) e yay! (esclamazione di gioia, una sorta di “evviva”), propio a sottolineare la voglia di iniziare diversamente la settimana.

Queste “invenzioni” ad opera dello studio IDEO, non son ancora disponibili all’acquisto, ma nel caso QUI trovate l’intera collezione di oggetti pensati per rallegrare le giornate

Condividi: Twitter Facebook Google+

http://bit.ly/1FUNjYr