Il portfolio più piccolo del mondo

Il graphic designer e illustratore inglese Michael Lester ha realizzato il portfolio più piccolo del mondo, un vero e proprio libro in miniatura nel quale riesce a mostrare in modo chiaro e diretto i suoi lavori e ciò di cui si occupa.

Il tutto nasce in occasione del D&AD Blood Festival, evento inglese in cui la comunità di creativi del mondo dell’advertising e del graphic design si incontrano ed entrano in contatto, dove Michael è stato invitato a realizzare qualcosa che parlasse di se stesso e del suo lavoro.

La decisione è stata quella di ridurre e sottrarre più che aumentare e aggiungere, sia in termini di dimensioni così come di contenuti.

Il risultato è un oggetto di design originale, a metà tra packaging, editoria ed advertising, curato minuziosamente e che svolge appieno il compito per il quale è stato progettato.

L’obiettivo infatti è trasmettere un concetto ben preciso, e cioè che le idee precedono in ogni caso lo stile e la realizzazione di qualsiasi progetto, comunicando così il suo essere un “comunicatore visivo spinto e guidato esclusivamente dalle idee”.

Nelle piccole pagine di questo portfolio ritroviamo elementi di alcuni dei suoi lavori, ridotti e rappresentati in una singola immagine (illustrazione o icona), accompagnata da una frase relativa significativa.

Per visualizzare tutti i suoi progetti vi basterà visitare il suo profilo Behance cliccando QUI

 

Condividi: Twitter Facebook Google+

http://bit.ly/1J0kImM