Tutte le novità dell’update Adobe Creative Cloud del 6 ottobre

3
creative cloud update

 

 

Come già accennato nell’articolo precedente, è disponibile da questa mattina un aggiornamento sostanzioso dell’intera famiglia di software Adobe CC.

Le novità tecniche sono corpose e molteplici e integrano numerose novità, alcune delle quali sorprenderanno gli utenti.

Adobe Illustrator 2014.1

Iniziamo con Illustrator che presenta ben due nuovi strumenti: Curvatura e Unisci.
Nel primo caso ci ritroviamo di fronte ad un nuovo strumento Penna che ci permette di tracciare rapidamente curve rifinite e linee rette.
Con un semplice click potremmo posizionare i punti e creare curve che si fletteranno dinamicamente oppure al doppio click creeranno dei punti angolo per linee rette.
Lo strumento ci permette anche di apportare modifiche senza dover utilizzare punti di ancoraggio e maniglie. Lo strumento Unisci, invece, lo ritroviamo nel sottomenù relativo allo strumento Matita e ci permette sia di unire in modo rapido tracciati sovrapposti, incrociati o con estremità aperte, sia di rimuovere segmenti indesiderati o che sono d’intralcio, il tutto senza compromettere le traiettorie originali dei tracciati interessati.

 

Adobe Photoshop 2014.2

Tante piccole cose per l’update di Photoshop, che adesso sposa meglio che mai il formato SVG, semplificandone l’estrazione. Migliorate ancora una volta le guide, che adesso permettono di creare rapidamente più guide alla volta e impostare con precisione la larghezza e i margini di più colonne o righe. È inoltre possibile salvare dei preset di guide e riutilizzarle in altri momenti.  Altre novità riguardano le compatibilità con il touch in Windows ed il supporto ai dati di animazione per le stampanti 3D.

 

Adobe Dreamweaver 2014.1

Dreamweaver è stato completamente riprogettato e supporta ora le architetture a 64 bit.
Tanti nuovi modelli per iniziare, per affrontare i siti web adattivi con una marcia in più. Dreamweaver supporta inoltre i PSD, consentendo l’estrazione di tante utili informazioni ed elementi, al fine di velocizzare il proprio flusso di lavoro.

 

Adobe InDesign 2014.1

Con il nuovo strumento Tema colore, introdotto con questo importante update di oggi, è possibile estrarre combinazioni cromatiche da aree selezionate, immagini o oggetti presenti nel documento InDesign e applicarle direttamente al layout. Le altre novità, riguardano gli EPUB, migliorati in maniera radicale.

 

Adobe Muse 2014.2

Tante novità anche in Muse, che permette ora di importare file SVG con un semplice copia e incolla, direttamente all’interno del layout. Possibile cercare parole o frasi con il comando Trova e poi sostituire il testo in tutte le pagine, versioni desktop e mobile, preservando stili ed effetti applicati. Muse supporta inoltre adesso l’FTP sicuro.

 

http://bit.ly/1nXmYHz

I commenti sono chiusi.

I commenti sono chiusi.