Tutte le novità di Adobe Creative Cloud 2017

0
ridble-adobe-max-2017-creative-cloud

È finalmente disponibile al download l’update 2017 della suite Creative Cloud di Adobe. Ecco riassunte tutte le principali novità e splash di apertura dei software.

Adobe Photoshop CC 2017

ridble-adobe-creative-cloud-2017-aggiornamento-photoshop-barra-di-ricerca-search-bar-novita

La principale novità di Photoshop CC 2017 mira a semplificare l’esperienza utente, introducendo una nuova barra di ricerca che permette di navigare rapidamente tra strumenti, pannelli, menù e altri elementi, tra cui anche foto di Adobe Stock. Altre migliorie riguardano le prestazioni del software, in particolar modo degli strumenti Liquify e Face-Aware Liquify.

Adobe Illustrator CC 2017

Sul filone degli altri software Adobe, anche Illustrator rinfresca l’interfaccia utente. Tutto più flat e più moderno. Inoltre, Adobe introduce la possibilità di lavorare con una griglia pixel, per gli amanti del pixel-perfect.

Adobe Dreamweaver CC 2017

1478167754_dreamweaver

Come anticipato nei mesi precedenti dalle molteplici beta, Dreamweaver riceve un update davvero succoso. Un editor di codice tutto nuovo, preview più affidabile, supporto ai preprocessori ed un’interfaccia utente più pulita ed intuitiva. Piccola chicca, inoltre, il multi cursore per la selezione rapida di più righe di codice.

Adobe InDesign CC 2017

InDesign, con il nuovo update, rinnova l’interfaccia di avvio rapido (come anche Photoshop, Illustrator ed altri). Introduce inoltre un sistema di gestione delle note a piè di pagina su più colonne.

Adobe Stock & Typekit

Il servizio Stock consente ora di accedere all’importante archivio di Reuters, fornendo così all’utente un catalogo davvero ampio a cui attingere. Inoltre, anche i Template e gli oggetti 3D fanno ora parte delle risorse presenti in Adobe Stock. Interessante anche la possibilità di cercare immagini per similitudine visiva, che sarà presto integrata in Photoshop stesso.

Anche Typekit stringe nuovi importanti accordi con Frere-Jones Type, Type Network/Font Bureau ed Émigré, di cui sarà ora possibile acquistare e gestire font individuali all’interno del marketplace Adobe.

Project Felix

project-felix

Project Felix è un nuovo strumento presentato da Adobe, che sarà rilasciato in beta entro fine anno e permetterà all’utente di creare composizioni tra elementi bidimensionali e tridimensionali. Rapido ed intuitivo, dalla demo mostrata da Adobe il software pare in grado di riconoscere e gestire in maniera automatica le luci, le ombre e le profondità di oggetti tridimensionali su fotografie.

http://bit.ly/2fQWB87

Posta un commento