Usare le variabili in Photoshop con Ditto

0
Ditto plugin per Photoshop 2015

Ditto, un’estensione gratuita per Adobe Photoshop CC2015 (nessun supporto confermato per release precedenti), si propone come un’aggiunta di cui, una volta fatta l’abitudine, non saprete proprio fare a meno. Una volta scaricata dal sito ufficiale (potrete inserire “0” per scaricarla gratuitamente, oppure decidere di donare allo sviluppatore) ed installata (in Photoshop da File -> Script -> Sfoglia -> “installer.jsx” dalla cartella appena scaricata e decompressa), Ditto vi permetterà in maniera semplice ed intuitiva di utilizzare le variabili in Photoshop.

Le variabili che potrete impostare sono colori, testi, dimensioni e colori dei testi, famiglia font, spaziatura dei caratteri e visibilità dei livelli, permettendovi ad esempio di cambiare il colore di più elementi semplicemente cambiando il colore alla variabile ad essi associata. Una manna dal cielo specialmente per progettisti di interfacce.

Ma credetemi, è più facile a farsi che a dirsi, quindi correte a scaricarla e date a Ditto una possibilità di fare capolino nel vostro workflow, potreste non abbandonarla più.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.

 

http://bit.ly/1JoWZN8

Posta un commento